Progettata con i Pediatri, per i Pediatri

Chat a norma per la medicina, messaggi gratuiti ai pazienti, gestione automatica degli inviti ad effettuare i Bilanci salute, risparmiando tempo e denaro

Pediatotem è la soluzione che supera l’uso delle tradizionali chat (es. Whatsapp), non conformi al GDPR in ambito medico: ricevere foto e condividere comunicazioni, da oggi non sarà più rischioso grazie al sistema di messaggistica sicuro dell’App Pediatotem, gratuita e personalizzata: informazioni criptate, senza il rischio di veicolare o gestire in modo anomalo i dati sensibili dei pazienti.

Con Pediatotem è possibile inviare inviti ad effettuare i Bilanci di Salute in modo automatico, comodamente dallo smartphone del pediatra, con un click. La stessa funzionalità è in uso anche per la gestione del Richiamo vaccinale.

1) IL PEDIATRA INVIA IL MESSAGGIO (Automazione: selezione automatica della coorte dei pazienti a cui inviare i bilanci)

2) IL PAZIENTE RICEVE IL MESSAGGIO (Il paziente riceve una notifica sul proprio smartphone attraverso la quale viene invitato a prenotarsi per il prossimo bilancio di salute)

3) IL PAZIENTE PRENOTA LA VISITA (Un timer di avviso automatico presente sullo smartphone del paziente, indicante il prossimo bilancio)

4) INVITO AL BILANCIO SUCCESSIVO (una volta effettuata la visita, il medico registrerà il Bilancio e Pediatotem in automatico gestirà gli inviti successivi)

SISTEMA DI MESSAGGISTICA GRATUITA INTEGRATA, consente di:

  • inviare SMS agli assistiti, selezionandoli tutti insieme o una precisa fascia d’età. È possibile comunicare un sostituto, inviare l’informativa privacy a tutti i pazienti o altre informazioni dedicate.
  • inviare SMS contenenti gli inviti ai Bilanci Salute ed ai Richiami Vaccinali, in modo automatico con un semplice click e con un sensibile aumento dei risultati (+60%). Pediatotem si occuperà di invitare i pazienti, prendere l’appuntamento ed una volta terminata la visita in ambulatorio, gestire l’invito successivo; il tutto grazie al sistema di sincronizzazione con il Software di cartella Clinica con cui ciascun pediatra opera quotidianamente.

Il medico non dovrà modificare le sue abitudini, né cambiare il proprio Software, non dovrà registrare dati o informazioni più volte; Pediatotem consente di risparmiare tempo ed evitare di perdere le prestazioni.

Pediatotem, supera l’uso delle tradizionali chat (es. Whatsapp), non conformi al GDPR in ambito medico: ricevere foto e condividere comunicazioni, da oggi non sarà più rischioso grazie al sistema di messaggistica sicuro dell’App Pediatotem, gratuita e personalizzata: informazioni criptate, senza il rischio di veicolare o gestire in modo anomalo i dati sensibili dei pazienti.

Scarica la presentazione completa